Chi siamo

Akquapool è un'azienda operante da oltre 20 anni nel settore della costruzione piscine e successiva vendita. Assistiamo il cliente in ogni fase, dalla progettazione alla costruzione, alla posa in opera ed alla manutenzione delle piscine. La società è in grado di soddisfare ogni esigenza, realizzando piscine interrate e fuori terra in varie forme e dimensioni. Grazie ad avanzate tecnologie, realizziamo piscine prefabbricate in resina, in cemento armato, in pannelli d'acciaio, in casseri di polistirolo e vende inoltre vasche idromassaggio, saune, accessori per piscine, kit per la pulizia e la manutenzione. L'esperienza acquisita ci consente di proporre soluzioni adeguate ad ogni esigenza, offrendo tecnologia di qualità a prezzi concorrenziali, sia per il settore pubblico che per il privato. Akquapool progetta e costruisce piscine ed impianti, chiavi in mano e per conto terzi, avvalendosi della collaborazione delle migliori società fornitrici del settore. Akquapool opera nella zona di centro italia ed è in grado di offrire un servizio di eccellenza seguendo il cliente per tutta la vita dell'impianto (progettazione, ideazione, costruzione, manutenzione). Ti offriamo le migliori forniture di prodotti e accessori per corredare la tua piscina.

Portfolio Lavori

 
Piscine in pannelli d'acciaio
Le caratteristiche di questa tipologia di piscine sono la velocità di esecuzione (da tre a cinque giorni) e la possibilità di ottenere svariate interpretazioni geometriche e profondità variabili. Sono costituite da pannelli in acciaio dello spessore di 2 mm che poggiano su una soletta in cemento armato di spessore 10- 15 cm , sono fissati tra loro con bulloni e stabilizzati al suolo con contrafforti laterali e pioli. Le basi dei contrafforti e della struttura vengono ricoperte da un plinto di calcestruzzo. All'interno, la piscina viene rivestita con lyner in p.v.c. armato di spessore 1,5mm saldato a caldo che garantisce un'ottima finitura estetica poiché disponibile nelle versioni tinta unita, di svariati colori e tonalità oppure p.v.c mosaicato o marmorizzato. Il pannello d'acciaio modulare permette di eseguire impianti anche in cantieri di difficile accesso, la flessibilità della struttura consente il montaggio anche in zone a rischio sismico poiché la sua l'elasticità permette di sopportare anche adattamenti del terreno.
 
Piscine in resina
Le caratteristiche principali delle piscine in resina monoblocco sono la rapidità di posa in opera e montaggio dell'impianto (due o tre giorni max ). Nel caso del nostro prodotto non c'è bisogno né di solette di cemento, ne di tiranti laterali poiché la doppia scocca rende la struttura praticamente portante. Una volta effettuato lo scavo infatti verrà steso un letto di ghiaia di 10 cm dove sarà alloggiata la piscina, eseguito l'impianto elettrico-idraulico si procederà al riempimento laterale con ghiaia. L' utilizzo della ghiaia permetterà di rifinire anche l'esterno piscina (pavimentazione perimetrale, e zona prendisole) poiché l'assestamento della stessa è pressoché istantaneo. Le svariate forme e dimensioni renderanno più semplice la scelta della vostra piscina che, caratterizzata da linee armoniose ed originali donerà al vostro giardino un'estetica unica! Garanzia di 10 anni sulla tenuta della vasca e 2 anni sui difetti di fabbricazione.
 
Piscine in cemento armato
Le piscine costruite con il sistema classico in cemento armato sono considerate “eterne” per la consistenza della struttura. Nella loro realizzazione viene lasciato ampio spazio alla fantasia per illimitate forme estetiche e design personalizzato. Il rivestimento può essere effettuato con piastrelle ceramiche (klinker), mosaico vetroso, lyner in p.v.c. o verniciatura al cloro caucciù (soluzione economica). I materiali di rivestimento sono disponibili in diverse tonalità e sfumature, permettendo di realizzare un'opera esclusiva e di alta qualità nonostante i prezzi più elevati ed i tempi di realizzazione più lunghi. Nel caso in cui la realizzazione venga effettuata insieme con l'abitazione, i prezzi e i tempi di consegna risulteranno notevolmente ridotti.
 
Ristrutturazioni
Per assicurare un buon lavoro di ristrutturazione il sopralluogo è fondamentale, lo studio accurato ed approfondito della struttura e dell'impianto filtrante è determinante per il risultato finale. Gli interventi più frequenti in una piscina da ristrutturare riguardano il rivestimento interno della vasca e le tubazioni interrate, nel tratto che collega la vasca al locale tecnico. Le cause principali, oltre al normale deterioramento dei materiali causato dal tempo, sono l' utilizzo errato dei prodotti per la disinfezione dell' acqua in vasca, il malfunzionamento dell'impianto filtrante e lo svuotamento della vasca nel periodo di fermo invernale.
 
Tipologia a skimmer
Lo Skimmer è un accessorio che consente la pulizia superficiale dello specchio d'acqua tramite una feritoia rettangolare dove risiede uno sportello galleggiante (battente) che permette l'afflusso delle impurità ( organiche e inorganiche ) all'interno delle tubazioni e quindi del filtro a sabbia. I detriti più grossolani vengono trattenuti all'interno dello Skimmer stesso con l'aiuto di un cestello estraibile forato che va pulito regolarmente. E' importante che il livello dell'acqua rispetto agli Skimmer resti costantemente ai ¾ verso l'alto e non scenda mai sotto il ½ Skimmer; Questo semplice ma importante accorgimento evita “l'effetto cascata” che potrebbe causare inconvenienti all'impianto. Per evitare del tutto il problema è opportuno prevedere l'installazione del Regolatore di livello.
 
Tipologia a sfioro
Questa tipologia di ricircolo è obbligatoria, per piscine ad uso collettivo, per vasche con superficie maggiore ai 100 mq; si intuisce quindi che i vantaggi influiscono maggiormente sul fattore igienico dell' acqua. I costi più elevati sono giustificati dall'utilizzo di materiali elettrici più complessi e da un maggior numero di elementi costruttivi, ma il risultato finale è senza dubbio un'estetica d'effetto. Per le piscine private i metri lineari di stramazzo sono determinati dalle dimensioni, dalla forma e dalle esigenze architettoniche costruttive della piscina. Lo sfioro può essere previsto in diverse versioni: il bordo Finlandese o effetto spiaggia, il bordo Zurigo che consiste in un profilo perimetrale a sezione semicilindrica, il bordo a Cascata con il canale di tracimazione posto ad un livello inferiore rispetto allo specchio d'acqua.

I Nostri Brand

  • Calpeda
  • Espa
  • Elbe
  • Renolit
  • Client 2
  • Client 3
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2
  • Client 2